Impro, Circle & Bodypercussion

con Oskar Boldre e Charles Raszl


Per tutti
seminario per 10-20 persone, anche all'aperto.


BODY PERCUSSION - Il seminario inizia con la mattinata condotta da Charles Raszl con lo scopo di introdurre i partecipanti, attraverso semplici movimenti, ispirati dalll´universo gestuale delle danze brasiliane , alla scoperta dell’incontro tra la tecnica di percussione corporale dei Barbatuques (Brasile) e i ritmi delle tradizioni brasiliane. l lavoro di movimento è sempre accompagnato dal canto. Questi canti sono una pratica di saluto, la celebrazione e memoria di una cultura che riconosce nella natura la manifestazione e la rappresentazione di molteplici divinità, ognuna con la propria narrativa mitologica. Non si usano le partiture, s'impara ascoltando, approccio adatto a tutti.

IMPROVVISAZIONE VOCALE - Il pomeriggio, condotto da Oskar Boldre, inizierà con il riscaldamento fisico guidato dall'assistente Costanza Sansoni denominato CantiCorpi e continuerà con un percorso di improvvisazione vocale per sentirsi più consapevoli e liberi nell'espressione personale in relazione con gli altri. Oskar Boldre propone un approccio basato sul gioco, sul controllo e sull’abbandono. Si alterneranno momenti di ascolto, esercizio e improvvisazione libera. Gli esercizi fanno parte del suo metodo “Giocando la Voce”: un valido modo per tentare la fusione tra spirito e corpo, tra pensiero e intuito. Non sono necessarie precedenti esperienze purchè ci sia curiosità, voglia di sperimentare e mettersi in gioco.

CIRCLESONG - il pomeriggio può essere anche dedicato interamente alla pratica del canto in cerchio. Le Circlesongs sono una sano modo per ridare valore alla musica riscoprendo la necessità dei rituali nella vita di tutti i giorni. Con questa pratica non solo possiamo ricollegarci allo spirito della musica ma anche a noi stessi con una nuova forma di preghiera, di lode alla natura, un gioco divertente da vivere insieme. Adatto a qualsiasi livello anche per chi vuole approfondire l'arte di condurre.

La fase finale del seminario sarà co-condotta da Charles ed Oskar e finalizzata a fondere insieme un canto della tradizione brasiliana , il lavoro di body percussion e l'improvvisazione vocale. La serata è dedicata al rituale della CIRCLESONG condotta da entrambi gli insegnanti.
Questo evento può essere aperto a partecipanti esterni divenendo una OPEN CIRCLESONG

PARTECIPANTI : adatto a tutti i livelli , consigliata l'iscrizione, min. 10 max. 20 persone
DURATA: una o due giornate da 6 h al giorno + evento serale ( circlesong o opencirclesong)
LUOGO / SPAZIO: in sala adeguata di almeno 100/200 mq. Silenziosa e isolata dall'esterno. Il corso può tenersi anche all'aperto purchè in luogo riparato e slienzioso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo

CONTATTI


INFORMAZIONI SU CORSI E CONCERTI: oskarboldre@tiscali.it

SEGNALAZIONI TECNICHE: amministrazione@oskarboldre.com

TELEFONO: +39 338 89 65 838 / whatsapp +41 76 433 6838

YOUTUBE     SOUNDCLOUD    FACEBOOK

Copyright © 2022 Oskar Boldre. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Back to Top