AGENDA

seminario vocal impro GIOCANDO LA VOCE con Oskar Boldre

SEMINARI
Data: 4 Marzo 2018 00:00

Seminari di improvvisazione vocale

1.Giocando la voce con Oskar Boldre

Domenica 04 Marzo 2018 con Oskar Boldre, dalle h 10 alle 18
Domenica 15 Aprile 2018 con Costanza Sansoni, dalle h 10 alle 18

Primo appuntamento di due seminari sull'improvvisazione vocale.

I temi proposti si intrecceranno tra loro. La prima giornata, con Oskar Boldre, sarà più improntata sulle timbriche e le relazioni nell'improvvisazione vocale. La seconda giornata con Costanza Sansoni sarà più dedicata alla relazione tra il canto la musica e il movimento.

Ci immergeremo nell’arte di improvvisare insieme. Un percorso per sentirsi più consapevoli e liberi nell’espressione personale in relazione con le altre voci. Oskar Boldre propone un approccio all’improvvisazione basato sul gioco, sul controllo e sull’abbandono. Verranno insegnate, attraverso divertenti esercizi, varie tecniche per sviluppare la propria sensibilità e il proprio linguaggio vocale, imparando a relazionarsi con gli altri in svariati modi. Si alterneranno momenti di ascolto, esercizio e improvvisazione libera. Questi esercizi fanno parte del metodo scritto da Oskar Boldre “Giocando la Voce”. Un valido modo per tentare la fusione tra spirito e corpo, tra pensiero e intuito.

Il programma della giornata è collegato con i temi e gli approfondimenti della giornata successiva con Costanza Sansoni.

Aperto a tutti e tutte. Se hai dubbi chiedi!

Per informazioni e iscrizioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LUOGO: LATTERIA DI CUZZAGO, PREMOSELLO CHIOVENDA VB

COSTO: 60 EURO IL SINGOLO SEMINARIO, 100 EURO ENTRAMBI

Necessaria l'iscrizione entro il 6 febbraio per il solo seminario con Oskar Boldre e per la frequentazione di entrambi; il 7 marzo per il solo seminario con Costanza Sansoni. L'iscrizione sarà confermata dopo il versamento della caparra corrispndente alla metà del costo.( I dettagli verranno comunicati al momento dell'iscrizione)

 

2. CANTICORPI -  con Costanza Sansoni -

DOMENICA 15 APRILE H 10-18

La seconda giornata con Costanza Sansoni sarà più dedicata alla relazione tra il canto la musica e il movimento.http://www.passamontagne.org/it/seminario-di-improvvisazione-vocale-2-canticorpi-con-costanza-sansoni La finalità del corso è quella di trovare la gioia di cantare insieme e la libertà nella propria espressione vocale utilizzando la voce in modo creativo e sciogliendo tensioni e timidezze con l’ aiuto del movimento. Particolare attenzione infatti sarà data al coinvolgimento del corpo per permettere alla voce di fluire ancor più libera, attraverso l’utilizzo di musica registrata, apriremo il nostro incontro con esercizi di riscaldamento fisico, scomposizioni ritmiche e giochi liberi di danza, fino ad arrivare al coinvolgimento della voce.

 

 

Altre date


  • 4 Marzo 2018 00:00